Post in evidenza

Gioia danzante

Futura Amante






G. Klimt, Bisce d'acqua II part
(G. Klimt, Bisce d'acqua II part)



Per voi
La mia lode
Si è riempita di luce.
Per voi
Il respiro
Si è mischiato
Alla tempesta di lucciole
Che filtra
Attraverso la glassa trasparente.
Per voi
I miei giorni pesano
Poiché non posso più fingere
Di amare cose inutili.

Amo voi.

Per il salotto
Che costruiste
Sopra me
Quando con i vostri vetri scuri
Rubaste l’imperfezione
Al mio sguardo.

Voi che mi cercate
Voi che siete immensa e prigioniera.
Per i vostri scardinati discorsi
E il vomito di ciò che è infranto.

Per ogni singola parola
Per ogni singola lacrima
Che avete risparmiato alle mie mani
Grandi e insicure.

Volteggerei la vostra figura
Fin dove vorreste
Mia soave inquietudine
Mia adorata dama
Mia tenue futura amante.

Licenza Creative Commons

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.

Commenti