Post in evidenza

Gioia danzante

Morso di genio all'alba



Primo quadro impressionista della storia
(Claude Monet, Impressione, levar del sole)



Avvinghiato a una nuvola
Dentro il cielo grigio
Cala il silenzio.
I desideri scivolano
Sulla tavolozza azzurra
Come un sogno,
Un sogno impossibile.


Agisce in me
Acceso da una scossa
Un animo diseguale
Che frena l’idea.
I pensieri 
Dissipano la realtà
Che sfugge dalle mie mani
Si posa su questo foglio bianco
Che sa d’argilla.
Agita i miei occhi stanchi
E poi s’annida su un letto
Di spine
Che non so sciogliere.
Il benessere 
È racchiuso in un gemito
Soffocato.
E io ho ancora fame
Di vita, d’illusione
Che distorta fra le mie fantasie
Dorme.


Licenza Creative Commons

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.

Commenti

Posta un commento