Post in evidenza

Gioia danzante

Il bicchiere d’acqua





Quadro impressionista citato nel film Il favoloso mondo di Amélie Poulain (Pierre-Auguste Renoir, La colazione dei canottieri)
(Pierre-Auguste Renoir, La colazione dei canottieri)



Come se non esistessi
Bevo
E la gente intorno a me
Vive
Sto pensandoci
Forse.

Tutto questo chiasso
Di parole conosciute
Semplici e rassicuranti
Come il silenzio di un amico
Mi avvolge
E mi lascia distante
Nei miei luoghi preferiti.

Vorrei ridere
Come gli altri
Nelle loro giornate storte
Stanchi delle loro piccole fughe
Ma legati all'apparenza
Come un gatto equilibrista
Su un filo rotto.

I miei occhi ti cercano
Caldo e lontano
A un soffio di freddo
Un eco che sta urlando.

Il valzer mi solleva
Mi fa danzare
Il cuore.

Forse lo sono
Un’ultima volta
Sola e insieme
Nel paradosso delle scelte
Nostre, ma solo a metà.



Licenza Creative Commons
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.

Commenti