Post in evidenza

Silenzio e camelie

Sur le fil






Joan Mirò, Blue III
(Joan Mirò, Blue III)


Sono in punta
In punta di piedi.
Ricerco sempre
Le stesse note:
Mi ripotano a casa.
Come un acrobata sul filo
Mi sento bene
Nel mio sottile spazio
E son solo
Fino alla meta.
Son solo.
Applausi m'attendono
Ma io vivo sull’invisibile
E non li sentirò.

Sono in punta
In punta di piedi.
Lei mi guarda
Ironica
Mi sorride e mi uccide
Poi sparisce come la luna
Che arranca in un vuoto nero.
È gelida;
Pensa a una corsa altrui
Sopra una via nostra.
E allora cadrò
Forse cadrò
Dal mio filo,
Dalla mia casa
E il suo ghiaccio scotterà.

Sono in punta
In punta di piedi.
Ricerco sempre
Le stesse note
Dall'odore di muffa:
Sanno di casa mia.

Licenza Creative Commons

Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.

Commenti