Post in evidenza

Silenzio e camelie

Départ

Pablo Picasso, Arlecchino pensoso
(Pablo Picasso, Arlecchino pensoso)




Fuggir vorrei
Da questo gioco di cuore
Che distorce i sogni.

Femmina bisbetica, eretica
In trappola cade
Quando di dolci lodi
E fiaccole perverse
Le si riempie il camino.

Ella posa i piedi nudi
Su petali di peonie
Scardinati da bambini blu
Che giocano a schivar
L’adulta estate.

Ma ella io non sono
Poiché di canti d’amore
Le mie nuvole son piene
E di zucchero sanno
I fiori gialli del mio giardino.

Or scende il temporal d’agosto
Che si scaraventa sui tetti.
Tegole d’argilla ricoprono il mio petto
Si dissolvono ancora e ancora
All’udire il rombo celeste.

A fuggir di nuovo non valgo
E attendo quel fischio
Che annunci la mia partenza.



Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.


Commenti