Post in evidenza

Silenzio e camelie

Orsi in inverno 🎵





Quadro della pittrice contemporanea Lucia Conversi raffigurante un orso bianco su sfondo nero
(Lucia Conversi, Orso I)

La mia testa
è fatta di chimere
di isole impossibili
non da raggiungere
ma da vedere
da conquistare
calda piattaforma di lava
in mezzo al mare.

I giochi del mio corpo
s’addormentano
come orsi in inverno
e il mio essere
si rattrista al minimo dubbio.

Aria di lievi cristalli argentei
mi culli e mi consoli
solo per un attimo
prima che il resto della realtà
torni a oscurarmi gli occhi.

Isole perdute
Vorrei che foste le Navi
che prometteste di diventare.
Navi ormeggiate
ancora sulle vostre rive bruciate.


Ascolta "Poesia Le Parole di Crima - 063 Orsi In Inverno" su Spreaker.
Credit music: Svyat Ilin


Licenza Creative Commons



Permissions beyond the scope of this license may be available at http://leparoledicrima.blogspot.com.

Commenti